SIMPLY FRUIT insieme a CAPFRUIT il nostro impegno per la naturalezza

100% Senza zuccheri aggiunti

Dal 2009 CAPFRUIT si impegna offrendo tutte le gamme di Agrumi e Frutta Tropicale (escluso cocco) «Senza Zuccheri Aggiunti», convinta che l’approvvigionamento controllato e valorizzato abbia reso inutile l’aggiunta di zucchero.

È stato naturale continuare in questa direzione, sviluppando la nostra offerta.

Dal 1 febbraio CAPFRUIT produce TUTTE LE PUREE DI FRUTTA congelate in barattoli da 1 kg, SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI, diversi da quelli naturalmente presenti nel frutto.

Lo zucchero è naturalmente presente nel frutto. La nostra esperienza e la nostra partnership con i produttori, il controllo del nostro approvvigionamento, ci consentono di monitorare la maturità del frutto e raccoglierlo quando il suo gusto, colore e brix sono al loro equilibrio più favorevole. È anche per soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti che abbiamo deciso di superare il traguardo del 100% senza zuccheri aggiunti nel 2021.

Quest’anno rimarrà un anno di transizione, durante il quale alcune referenze rimarranno «10% di zucchero aggiunto», fino ad esaurimento scorte.

UNA TRASFORMAZIONE rispettosa del frutto

CAPFRUIT riduce le fasi di lavorazione del frutto a quanto strettamente necessario, al fine di preservarne le qualità organolettiche, garantendo la sicurezza alimentare.

Per le nostre puree SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

alcuni possono contenere un antiossidante, per prevenire l’ossidazione di alcuni frutti sensibili (pesca, mela, mela cotogna, fico di Provenza, rabarbaro, albicocca);

altri possono essere pastorizzati per eliminare ogni rischio batteriologico o per inattivare l’enzima responsabile dell’ossidazione dei frutti sensibili.

PRODUZIONI IN TUTTE LE STAGIONI

Le gamme Frutti del fruttetoRed FruitsCitrus Fruits e Tropical Fruits includono 49 referenze, di cui 30 già prodotte «Senza zuccheri aggiunti».

Nel corso del 2021 vi inviteremo a scoprire 19 nuove puree senza zuccheri aggiunti nel corso delle stagioni e della produzione di frutta. Potrai assaporare tutte le qualità del frutto, semplicemente!

Mela cotogna, ribes nero della Borgogna, fico della Provenza, pesca bianca, pesca gialla, Ribes nero, noce di cocco, fragola Mara des bois, mora, mela verde, marasca, frutti rossi, mirtillo, albicocca, lampone Grand Cru, ribes rosso, pesca di vite, rabarbaro, fragolina di bosco.

RICETTE EQUILIBRATE

Nelle pasticcerie, gelaterie, cioccolaterie, le puree «Senza Zuccheri Aggiunti» ti offrono la possibilità di adattare le tue ricette alla crescente domanda dei consumatori di prodotti sani e meno dolci. In cucina, c’è un intero mondo di possibilità a tua disposizione.

e… PREZZI INVARIATI

Con CAPFRUIT siamo così convinti dello scopo della nuova gamma Senza Zuccheri Aggiunti, che ci faremo carico della differenza di prezzo generata dal cambio di ricetta. Da quest’anno insieme a CAPFRUIT stiamo prendendo questo impegno e lo estenderemo per tutti gli anni a venire.

SIMPLY FRUIT  insieme a CAPFRUIT il nostro impegno per la naturalezza