Natale di Cioccolato

Una Masterclass per professionisti con Jordi Puigvert dove approfondirete i sapori e le forme del Cioccolato

1 TRONCHETTO DI NATALE

2 ENTREMETS

2 MONO-PORZIONE formato italiano tipo “mignon”

1 BRIOCHE

1 SNACK / BARRA DI CIOCCOLATO

____________

QUANDO?

24 OTTOBRE 2023 ore 14.30

presso aula Alessandro Giudici via Zorutti 145/14 | Campoformido (UDINE)

e

25 OTTOBRE 2023 ore 15.00

presso Pasticceria Incerti via Augusto Tamburini 3 | Reggio Emilia (RE)

____________

Evento gratuito prenotazione obbligatoria

+ 39 040 232619 | info@castellanisrl.com

castellanisrl.com

SCARICA IL PROMEMORIA

Jordi Puigvert Colomer, dopo aver lavorato nei più prestigiosi ristoranti e pasticcerie, è stato finalista del celebre concorso «Le meilleur dessert de restaurant» nel 2007. Insegna anche pasticceria-confetteria e dolci al piatto alla scuola alberghiera di Girona (Spagna) da molti anni, parallelamente alla sua attività di consulente. 10 anni fa ha creato la sua azienda «Sweet’n Go» per condividere i suoi dolci e le sue tecniche di cioccolatiere all’avanguardia, grazie a formazioni e consulting presso pasticcerie, hotel, ristoranti, cioccolatieri e catering di alta gamma. 

«La parola che definisce perfettamente la Manifattura CLUIZEL è «qualità». Questa lavora ingredienti nobili e crea prodotti che rispecchiano perfettamente il mio profilo di pasticcere. Collaboro ormai da diversi anni con la Manifattura CLUIZEL proprio per questo, perché mi dà la possibilità di esprimermi a pieno professionalmente. Ho la libertà di rappresentare il marchio con creazioni che mi rispecchiano e riflettono il mio modo di lavorare. 

La struttura familiare permette di essere in relazione diretta con tutte le unità della società. Mi sento completamente integrato all’équipe della Manifattura e coinvolto nella creazione dei prodotti. 

Infine, amo lavorare i prodotti della Manifattura CLUIZEL perché «parlano da soli», tanto a livello del gusto quanto a quello della qualità. È l’ideale quando faccio formazioni o dimostrazioni: i loro prodotti conquistano subito». 


Da sinistra a destra : Sylvie Cluizel, Marc Cluizel e Catherine Cluizel

UN’IMPRESA A CONDUZIONE FAMILIARE

DA 4 GENERAZIONI

Da quattro generazioni, la famiglia Cluizel vive tra gli effluvi del cioccolato. Assistita da Cacaofèvier ® di cacao, da confettieri e da cioccolatieri esperti, continua la sua storia là dove l’ha iniziata: in Normandia. La Manifattura CLUIZEL lavora in relazione diretta e durevole con piantatori di cacao. Questo impegno imparziale è garanzia di qualità. L’esigenza della cioccolateria? Un gusto vero, senza artifizi.

Per questo, le fave fermentano a puntino nella piantagione. Dopo tutto si svolge alla Manifattura CLUIZEL, da una torrefazione lenta che libera perfettamente gli aromi, fino alle finezze delle decorazioni spesso manuali. Il risultato: una varietà di gusti provenienti da terreni notevoli, magnificati da ricette tradizionali o innovative. Il cioccolato CLUIZEL.